Dopo i precedenti post blog sui morsetti e sui terminali è d’obbligo pubblicarne uno sulle redance e i tenditori in acciaio inossidabile. Più precisamente in AISI 316.
Tenditori: a cosa servono?
Comunemente, i tenditori sono realizzati con una canaula filettata alle estremità. Altra caratteristica non meno importante è la filettatura destra e sinistra.
I tenditori sono fondamentali quando si ha la necessità di realizzare (sia su una barca che a terra) strutture quali parapetti, passerelle e balaustre. Sempre contenendo al minimo gli ingombri e il peso. In maniera semplice. I settori di utilizzo dei tenditori in acciaio inossidabile sono vasti. Più semplicemente, combaciano con i settori in cui vengono utilizzati i cavi.
Le novità.
Abbiamo inserito in gamma tante novità. Nel nostro web shop, infatti, è disponibile una mini canaula chiusa. Più piccola, proprio per consentirne l’utilizzo con un ingombro minimo.
Redance: cosa sono e a cosa servono?
Le redance (anche conosciute come radance o capocorda) sono degli anelli scanalati posti all’interno dell’asola (o gassa) di una fune. La redancia viene utilizzata proprio per proteggere tale fune dall’usura, dovuta allo sfregamento con altri cavi, maniglioni, moschettoni, ganci, e similari. Ne garantisce, così, l’integrità nel tempo.
Originariamente realizzata in legno, oggi viene, invece, prodotta, con la sua inconfondibile forma a goccia, in materiale metallico. La sezione a U che caratterizza la redancia dev’essere conforme alla fune da alloggiare.
Scopri tutti gli accessori in acciaio inossidabile di Inoxmare.
Prova il nostro web shop. Inserire i tuoi ordini o inviarci le tue quotazioni sarà davvero facile!
Clicca qui