E’ arrivato settembre e anche quest’anno parte la stagione degli eventi nautici del Mediterraneo. Gli appassionati e gli operatori del settore avranno l’occasione di partecipare al Salone Nautico di Genova, al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show.
I 3 eventi sul nautico del 2017.
Il 2017 è l’anno della 57ma edizione del Salone Nautico di Genova. (che si terrà dal 21 al 26 settembre) dove si preannuncia un’affluenza in crescita rispetto a quella dello scorso anno. Un incremento sia di visitatori che di espositori, che sono aumentati dell’8% rispetto all’anno 2016. La manifestazione ligure promossa da Ucina Confindustria Nautica, in collaborazione con le Istituzioni Locali, è riuscita ad ottenere numeri importanti. Quali? Ben 80 barche in acqua in più rispetto allo scorso anno, 70 nuovi marchi e il 10% di espositori esteri in più del 2016.
Si sta svolgendo in questi giorni, invece, la 40ma edizione dello Yachting Festival di Cannes, che quest’anno ha aperto con cifre record. 300.000 m² di spazio espositivo, 600 barche in acqua e oltre 500 espositori provenienti da tutto il mondo.
A fine settembre, invece, sarà la volta del Monaco Yacht Show, il salone espositivo di Montecarlo. Qualche numero? 500 maggiori società del mondo della nautica di lusso, 100 super-mega yacht e 9000 mq di stand espositivi. Un’occasione unica per vedere gli innovativi prodotti di alta tecnologia nautica e tutti i servizi per la nautica di lusso.
2018 – La ripresa del nautico.
Dopo la forte crisi di questi anni, la nautica sta rialzando la testa. Già in questo 2017 la ripresa è stata evidente. Ma cosa ci aspetta nel 2018? La crescita del fatturato dovrebbe assestarsi fra il 16 e il 18%.
Ma quali sono le nuove tendenze 2018?
- Natanti a motore sotto i 10 metri di lunghezza fino a 24 metri.
- Barche a vela “cruiser-racer”
- Superyacht
Scopri i nostri accessori nautici in acciaio inox. Registrati sul nostro web shop! Troverai disponibilità, prezzi e sconti dei nostri corrimano, bitte, passacavi, fascette stringitubo, cerniere e tanto altro..
Clicca qui