Viti Perforanti o Autoforanti: Quali Sono le Caratteristiche?

Posted on
viti perforanti

Le viti autoforanti o le viti perforanti vengono utilizzate nei casi in cui la lavorazione avviene con alluminio o con altri metalli leggeri.  Queste viti  perforanti realizzano direttamente il pre-foro e formano la propria madrevite, per questo non serve l’uso di punte per forare.


Il perchè della forma speciale di questa vite.

La particolare punta di foratura è data dalla tranciatura (la tranciatura è un processo di deformazione plastica, taglio) della vite da cui prende una forma speciale. Questa forma impedisce alle viti perforanti di slittare sulla superficie del particolare da fissare e ne permette una veloce foratura rendendo così inutile la bulinatura (incisione fatta con un bulino che avviene prima della foratura).

Oltre alla praticità, quali sono gli altri vantaggi derivati dall’uso delle viti autoforanti o perforanti?

Non essendo più necessarie operazioni di Bulinatura e Pre-foratura, si evita il rischio di fori non allineati nei particolari da assemblare. Queste caratteristiche rendono le viti perforanti adatte ad essere impiegate nei più svariati settori come:

  • Cartongesso
  • Costruzione di Facciate
  • Industria del bianco (settore grandi elettrodomestici)
  • Serramenti
  • Condotti di riscaldamento e ventilazione
  • Costruzioni in lamiera
Con il nuovo shop online di inoxmare.com e grazie al fast order per acquisti ancora più rapidi, hai la possibilità di scegliere tra 4 tipologie di viti perforanti:
  • Vite perforante a testa esagonale con bordino e filettatura autofilettante
  • Vite perforante a testa cilindrica bombata con impronta a croce (Phillips H) e filettatura autofilettante
  • Viti perforanti a testa svasata piana con impronta a croce (Phillips H) e filettatura autofilettante
  • Viti per legno a testa svasata piana con cava esalobata (TX), 6 filetti e punta perforante.
Scopri dove acquistare questo prodotto.

Scopri nel dettaglio tutti questi prodotti e molto altro, per accontentare le esigenze dei tuoi clienti scegliendo tra più di 13.000 articoli. Inizia a risparmiare sui tuoi acquisti scegliendo il fornitore più rapido al miglior prezzo in circolazione.

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP