Elementi di Collegamento in Acciaio Austenitico. Perché Usarli? PARTE I

Posted on
acciaio austenitico

Oggi vogliamo parlare di quali argomenti tecnici portare a favore dell’utilizzo di elementi di collegamento in acciaio austenitico. Quali sono i vantaggi e le soluzioni agli eventuali problemi.


Acciaio austenitico – Ecco qualche vantaggio.

La superficie degli acciai austenitici è lucida e ha un aspetto ottimale. Infatti, un elemento di collegamento che non arrugginisce donerà un’estetica perfetta.  Oltre all’estetica, gli acciai austenitici sono estremamente sicuri perché resistenti alla corrosione. Quest’ultima infatti, riduce la resistenza e la funzionalità della bulloneria. La mancanza di ruggine sugli elementi di collegamento permette la corretta conservazione delle eventuali parti in plastica bianche o dei tessuti. L’assenza di macchie di ruggine, infatti, permetterà ai tessuti di non rovinarsi.

 

Vantaggi per la salute.10532-5070435.jpg

La mancanza di ruggine sugli elementi di collegamento ne permette un utilizzo sicuro, senza preoccupazioni di infezioni causate da parti arrugginite. Questa tipologia di acciaio è, inoltre,perfetto per l’uso alimentare. Si eviterà, infatti, che le parti zincate dell’acciaio vengano in contatto con alimenti. Oppure vengano a contatto con la bocca dei bambini. Gli acciai austenitici sono di facile pulizia e garantiscono una perfetta igiene. Contrariamente agli  elementi di collegamento grezzi o zincati dove si potrebbero creare prodotti della corrosione o efflorescenze difficili da eliminare.

 

 

 

Acciaio austenitico – Magnetico o non magnetico?

L’acciaio austenitico al nichel-cromo è praticamente amagnetico. Questo ne permette l’utilizzo in apparecchiature elettroniche e negli strumenti di misura. Al contrario, l’utilizzo di elementi di collegamento magnetici potrebbero provocare interferenze, potrebbero attrarre polvere di ferro o provocare corrosione.


Vieni nel nostro web shop!

Scopri le disponibilità, i prezzi e gli sconti sui nostri articoli in acciaio inox AISI 304 e AISI 316. Registrarsi è facile.

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP