La vite testa cilindrica viene impiegata soprattutto quando non ci sono problemi di ingombro derivati dalla testa e la coppia di serraggio da applicare è molto elevata. Quando si lavora con questo tipo di viti la facilità di serraggio è dovuta soprattutto alla profondità sulla presa perché più è fonda e maggiore sarà la sicurezza.
Ci sono diversi tipi di vite testa cilindrica infatti possiamo trovare quelle:
- Viti Testa Cilindrica Bassa: smussate e con forma regolare o trapezoidale vengono impiegate nei casi in cui la coppia da applicare è meno elevata e quindi c’è bisogno di un ingombro minore.
- Vite Testa Cilindrica Bassa con Calotta: quando la coppia da applicare è meno elevata e si ha la necessità di avere un ingombro minore ma al contempo con impronta profonda in modo da garantire una presa ottimale del cacciavite.
- Viti a Testa Cilindrica Bombata: come per quella bassa con calotta si utilizza nei casi in cui la coppia da applicare ha bisogno di un ingombro ridotto ma al contempo con impronta profonda così da garantire una presa ottimale con il cacciavite.
Quali puoi acquistare direttamente online per risparmiare tempo ma anche per comprare tutto quello che ti serve alla miglior quotazione di mercato?
Sullo shop online di Inoxmare www.inoxmare.com puoi trovare 7 categorie di vite testa cilindrica AISI 304 e AISI 316 tra cui scegliere.
Viti a testa cilindrica:
- con cava esagonale
- bassa con intaglio
- bassa con cava esagonale
- con cava esalobata (TX)
- bassa con cava esagonale e foro da centro
- Ø 8 mm con cava esagonale, zigrinate sotto testa
- autofilettanti, con cava esagonale
Come acquistarle?
Clicca qui sotto per accedere direttamente allo shop, scegli subito quelle più adatte alle esigenze dei tuoi clienti.
Clicca qui