Nautica: Ancora Accessori per Barche in Acciaio Inox

Posted on
accessori per barche

Come anticipato nel post della scorsa settimana, vogliamo fornirvi qualche altra informazione rispetto agli accessori per barche in acciaio inossidabile.


Morsetti, manicotti e non solo..

Nel post uscito giovedì scorso abbiamo parlato di tantissimi accessori nautici in acciaio inox come le catene calibrate, le molle per ormeggio e tanto altro. Sulle imbarcazioni, per esempio, oltre a questi accessori vengono utilizzati i morsetti a cavallotto da usare con cavi/funi in acciaio inox. Sono usati anche i morsetti simplex o duplex, sempre in acciaio inossidabile, perfetti per cavi nudi o plastificati. Altri accessori nautici sono i manicotti per le impiombature, spesso disponibili in rame. E la relativa pinza per impiombatura provvista di ganasce in acciaio speciale trattato ad alta frequenza e temperato. E dotata di manopole in gomma, così da facilitarne l’impugnatura durante l’utilizzo. Questo tipo di pinza permette una regolazione micrometrica della pressatura del manicotto. Per esempio, quelle con taglierina originale giapponese sono universalmente considerate di ottima qualità.

 

Basette, redance e tanto altro..

Anche le basette per il fissaggio in coperta in acciaio inox, o le basi per candeliere (tonde o rettangolari) spesso lucide, in microfusione. Altri accessori nautici spesso indispensabili sono i ponticelli. Questi ultimi possono essere sia di diverse tipologie (come ad esempio quelli passa-cinghie) che realizzati con trattamenti differenti (ad esempio: stampati o in microfusione). Da utilizzare con le cime per ormeggio/per ancora (per esempio in poliestere) sono le redance in acciaio inossidabile lucido (standard o pesanti), in nylon o in elastomero speciale. Ultime ma non meno importanti sono le fibbie scorrevoli autobloccanti, con cursore in acciaio inossidabile. Adatte, per esempio, a fissare zattere di salvataggio, previo controllo del carico massimo in kg che possono sostenere.

 

Terminali? Accessori per barche irrinunciabili.

Utili da utilizzare sulle imbarcazioni sono anche i terminali a pressare per cavo. Questi possono essere di diverse tipologie:

  • Ad occhio (detti anche con occhiello)
  • A forcella
  • A forcella snodata
  • Con testa bombata
  • Da inserire nei tenditori con filetto metrico (destro o sinistro)
  • Con grani e filetto interno destro/sinistro
  • Gancio pellicano.

Oltre ai terminali per cavo, sono presenti anche quelli per corrimano, spesso lucide e in microfusione.


Visita il nostro sito www.inoxmare.com e scopri tutti in nostri accessori nautici in acciaio inossidabile. Registrati al sito, potrai visualizzare disponibilità e prezzi in tempo reale.

Vedi i nostri accessori

Ti sei perso il post della scorsa settimana? Leggilo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP