Punta Conica nei Grani: Quali Differenze tra DIN e ISO?

Posted on
punta conica

I grani con punta conica vengono utilizzati su materiali (come maniglie, infissi metallici ecc..) adatti alla penetrazione della punta, così da ottenere un montaggio stabile. La punta conica , infatti, è fondamentale per effettuare montaggi di qualità ed efficaci.


DIN 914: la profondità cava ridotta.

La normativa DIN 914, prevede che, per le misure di lunghezza inferiore o pari al diametro, la profondità cava si riduca in maniera proporzionale. La conicità della punta sarà di 120°, solo per alcune misure come da schema seguente (vedi fig.1).

inoxmare_grani
(Fig.1)

ISO 4027: la profondità cava standard.

Secondo ISO 4027, alcune misure,  fino al diametro 5, mantengono la punta a 120° gradi anche se si tratta di lunghezze superiori (1 mm) al diametro.punta conica

Grani con punta conica. Fai attenzione a “cosa” ordini e a “chi” lo ordini.

Oggi, i produttori realizzano grani con punta conica, sia secondo DIN che secondo normativa ISO.

Quindi stai attento! Prima di effettuare il tuo ordine, assicurati sempre che il tuo fornitore abbia ciò che ti serve!


Grazie al continuo assortimento del magazzino, INOXMARE fornisce la disponibilità a stock di entrambi i prodotti. Le tue esigenze. Le nostre soluzioni.

Scopri i vantaggi dei nostri servizi online.

Clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP