Bulloneria Inox con Più di 13.000 Prodotti Online

Posted on
bulloneria inox

Quando parliamo di bulloneria inox ci riferiamo a tutte quelle componenti fondamentali per l’assemblaggio. Qualche esempio? Viti, dadi, rondelle e accessori (spine, anelli di fermo, rivetti, ecc.) che, tutti insieme prendono il nome di bulloneria.


Tutti questi elementi si differenziano per tipologia, dimensione, filettatura, proprietà meccaniche, superficiali e qualitative. Questa componentistica:

  • viene realizzata rispettando le norme unificate in sede nazionale e/o internazionale
  • viene stabilita da un disegno (con specifiche particolari del Cliente), la cui produzione è fatta dal Fornitore esclusivamente per commessa.
La Bulloneria inox normalizzata e quella bulloneria speciale.
  1. Bulloneria Normalizzata: raggruppa tutti gli elementi di collegamento filettati di cui le misure sono state stabilite da norme nazionali e/o internazionali.
  1. Bulloneria Speciale: ne fanno parte tutte le componenti meccaniche prodotte dal fornitore esclusivamente per una determinata commessa e per specifica richiesta del cliente.

È molto importante indicare al cliente l’articolo di bulloneria inox più adatto alle sue esigenze perché, come sappiamo, ne esistono migliaia e con diverse caratteristiche. Ad esempio, se la lavorazione deve essere praticata su una superficie in legno, la viteria che viene solitamente utilizzata ha impronta Pozidriv o Esalobata (TX) e nel caso dei Bulloni, è dotata di una testa tonda e di un sotto-testa quadrato che ne impedisce lo svitamento.

La norma che stabilisce la Classificazione della Bulloneria in acciaio inox è la ISO 3506. Questa norma prevede che, per alcuni articoli, come le viti e testa esagono, le viti a testa cilindrica con esagono incassato e i dadi, devono essere marcati a partire dal diametro M5. Tale marcatura dovrà riportare la qualità dell’acciaio, la classe di resistenza ed il simbolo del produttore.

La norma che stabilisce la Designazione della Bulloneria in acciaio inox è la ISO 1891 e detta le linee guida per la traduzione dei termini comunemente utilizzati per descrivere gli elementi di collegamento nelle 3 lingue ufficiali ISO (inglese, francese, russo) e in italiano, cinese, tedesco, giapponese, spagnolo e svedese, raccomandate per l’utilizzazione nelle specifiche norme di prodotto.

Oggi la bulloneria inox la si compra online per risparmiare!

All’interno dello shop online di INOXMARE puoi acquistare e ricevere velocemente  presso il tuo negozio o il tuo magazzino, tutta la bulloneria inox che desideri. Così potrai soddisfare anche i clienti più esigenti.

Acquistando online risparmi tempo e grazie ad INOXMARE acquisti al miglior prezzo in circolazione. Dai subito un’occhiata al magazzino virtuale con più di 13.000 prodotti.

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP