Anello Seeger in Acciaio per Interno ed Esterno

Posted on
anello seeger

L’anello Seeger prende il nome da un’azienda tedesca che produce componenti meccaniche, la Seeger-Orbis, fondata da Willi Seeger nell’ottobre 1917. Inizialmente l’azienda si occupava della vendita di cilindri per locomotive e, dieci anni dopo, nel 1927 Hugo Heiermann brevettò gli anelli d’arresto “Seeger Ring”.

L’anello Seeger è un anello di fermo in acciaio elastico la cui circonferenza non è completa e, in corrispondenza delle due estremità si trovano dei fori per l’innesto della particolare pinza Seeger.


L’anello Seeger può essere di 2 tipi:

Interno: usato principalmente per cave presenti all’interno dei tubi come da norma DIN 472 (UNI7437)
Esterno: utilizzato per cave presenti su alberi, aste o all’esterno dei tubi, vedi norma DIN 471 (UNI7435)

L’anello Seeger può essere posizionato in modo da evitare la fuoriuscita o lo sfilamento dei vari organi, questo anello può eventualmente sostituire una coppiglia nel caso in cui serva una maggiore resistenza oppure può essere messo al posto della coppia dado e copiglia nei caso in cui la resistenza è ridotta.

Quali tipi di anelli Seeger si possono acquistare online?
  • Anelli d’arresto per albero
  • Anelli d’arresto per foro

Scopri tutti i prodotti del nostro webshop.

Per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti visita il nostro magazzino online con più di 13.000 articoli. Inizia a risparmiare sui tuoi acquisti scegliendo il fornitore più rapido al miglior prezzo in circolazione, entra subito nel nostro shop online cliccando qui sotto.

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP