Alzapaioli in Acciaio Inox: Cosa Sono e a Cosa Servono?

Posted on
alzapaioli

Solitamente presente sulle barche, il gavone è uno spazio a pozzo (con il portello di apertura dal lato superiore del vano, camminabile e generalmente a chiusura ermetica) che viene ricavato sul ponte di governo. Adibito principalmente allo stivaggio di materiali di piccole dimensioni, spesso utili per la navigazione, durante le manovre o in emergenza. Ma quindi cosa sono nello specifico gli alzapaioli?


Gli alzapaioli: cosa sono?

L’alzapaiolo è la maniglia a scomparsa del Gavone, citato in precedenza. Può avere forme diverse sia in base alla grandezza del portello su cui viene installato sia a seconda del gusto estetico del cliente. Non meno importante però è il fattore prezzo, anche in base al budget disponibile.

 

L’alzapaiolo: non solo nella nautica.

Gli alzapaioli in acciaio inox AISI 316 possono essere impiegati anche al di fuori del settore nautico. Infatti, vengono utilizzati nell’arredamento da esterni, come per armadi (vedi fig.1), cassapanche o bauli. Oppure ovunque possa servire una maniglia ad incasso.

(Fig.1)


Scopri la nostra gamma di Alzapaioli! Prossimamente sarà disponibile anche il nuovo Alzapaiolo-anello con base tonda in acciaio inossidabile AISI 316. Da non perdere!

Clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP