Acciaio Inox? Perché Non Utilizzarlo per il Design di Interni ed Esterni

Posted on
acciaio inox

Legno, vetro, cristallo sono usati da anni nel Design moderno. Ma l’ acciaio inox non è da meno! La sua resistenza e l’innegabile eleganza lo rendono uno dei materiali più utilizzati in questo settore.


Acciaio inox. Dove utilizzarlo?

Nel design, l’acciaio inossidabile viene spesso utilizzato come componente di arredo. Si, ma dove? Viene spesso utilizzato proprio nelle abitazioni. Infatti, grazie al suo “stile” perfettamente adattabile ad ogni ambiente riesce a proporsi per molteplici impieghi. Non stupisce, l’utilizzo frequente, dell’acciaio inox anche nell’arredo dei negozi. Questo materiale permette la creazione di soluzioni estremamente funzionali, oltre ad essere sempre di gusto contemporaneo, quasi “minimal”.

A2013-.-1.jpgll’interno o all’esterno. Come usarlo?

Le scale (interne oppure esterne) sono uno dei componenti di arredo dove l’acciaio inox è più valorizzato. Può essere impiegato per creare corrimani o ringhiere, sia per l’intera scala che per piccole parti, grazie alla sua duttilità, che gli permette di essere modellato in forme diverse. Qualche esempio? Le scale a sbalzo, con i gradini in legno che sembrano fluttuare sull’aria, grazie ai cavi inox che li sostengono. Oppure le scale a chiocciola, con il montante centrale in acciaio inox e gradini in vetro, legno o pietra. O le scale a spirale proprio create interamente in acciaio inossidabile.

Oltre che per le scale, viene sempre più utilizzato come ringhiera dei terrazzi. Spesso, abbinato a parapetti in vetro che garantiscono la percezione moderna di “open space”. Oppure, per finestre, porte, facciate e ingressi.

Acciaio inox. Un potenziale illimitato!

L’acciaio inox grazie alle sue speciali caratteristiche contrasta gli effetti negativi dell’acqua. Infatti, per le aree piscina, molti designer scelgono questo materiale, proprio per ringhiere, sdraio con idromassaggio e tanto altro.fw-1.jpg

Inoltre, insieme al vetro, è molto utilizzato per coperture come: tettoie, cupole, coperture per terrazzi ed entrate.


Scopri le disponibilità, i prezzi e gli sconti dei nostri articoli in acciaio inossidabile AISI 304 e 316.

Vieni nel nostro web shop! Registrarsi è facile. Contattaci e potrai inserire i tuoi ordini online solo utilizzando i tuoi codici articolo. Grazie alla nostra opzione Fast Order!

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP