
Oltre ai terminali e ai mini-terminali in acciaio inossidabile, abbiamo aggiunto anche tantissimi altri accessori nautici. Così da rendere ancora più completa la nostra gamma di prodotti.
I tenditori. Cosa sono e a cosa servono?
I tenditori (meglio conosciuti come “arridatoi”) sono elementi meccanici utilizzati per tendere un insieme di cavi. Ma cosa sono nello specifico? Un tenditore è costituito da due corpi filettati che si possono avvitare e svitare dentro ad un corpo cilindrico contro filettato. Ma dove sono attaccate le due parti filettate? Una è attaccata alla coperta, l’altra alle sartie da tendere.
In gamma abbiamo aggiunto i tenditori forcella-terminale saldati, con canaula chiusa. Ovviamente in acciaio inox AISI 316/A4.
I settori di applicazione dei tenditori.
Questo tipo di prodotti sono utilizzati principalmente nella nautica. Sono utili, infatti, in spazi ridotti. Negli ultimi anni, però, si è sviluppata la ricerca di questi articoli anche per l’arredo di interni ed esterni. L’acciaio inox viene ormai considerato un materiale di design, grazie alla sua perfetta resa estetica.
I mini-tenditori e le mini-forcelle.
In aggiunta ai tenditori, abbiamo inserito in gamma anche i mini-tenditori e le mini-forcelle saldate in acciaio inox AISI 316/A4. I primi, rispetto ai tenditori, hanno ovviamente carichi di tenuta minori. (vedi mini tenditori con canaula chiusa).
Le mini-forcelle, invece, sono le estremità dei tenditori. Inoxmare ha in gamma le mini-forcelle saldate destro/sinistro.
Scopri tutti i nostri nuovi articoli in acciaio inossidabile aggiunti nella gamma Accessori Nautici. Vieni sul nostro web shop e scopri le disponibilità, i prezzi e gli sconti a te dedicati.
Clicca qui