Yachting Festival 2018 – Parte Oggi a Cannes!

Posted on
yachting festival

Oggi, nella baia di Cannes, inizia uno dei più prestigiosi appuntamenti dello yachting mondiale dal 1977: lo Yachting Festival. Da martedì 11 a domenica 16 settembre 2018, i visitatori potranno scoprire le novità di questa 41° edizione.


Le cifre del 2017.

Lo scorso anno, lo Yachting Festival ha ospitato più di 50.000 visitatori, quasi la metà provenienti dall’estero. E ben 528 espositori da tutto il mondo. L’edizione passata, quindi, ha ottenuto ottimi risultati, con oltre 600 imbarcazioni (da 2,10 a 65 metri), 103 velieri, 43 multiscafi e 45 barche d’occasione (da 22 a 65 metri). Sono stati presentati in anteprima, anche, 214 tra nuove barche e yacht.

Yachting Festival: qualche informazione.

Il salone, dislocato nel Vieux Port di Cannes e nel Port Pierre Canto, sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, tranne domenica che chiuderà alle ore 18.00. Inoltre, venerdì 14 settembre, sarà possibile ammirare il festival anche in notturna, fino alle ore 22.00.

Anche quest’anno, il Vieux Port ospiterà molte unità prestigiose, direttamente dai più grandi cantieri internazionali. Lo spazio del Port Canto, invece, sarà dedicato ai grandi yacht di seconda mano. Qui, brocker e operatori charter potranno consigliare i visitatori nell’acquisto, nella vendita o nel noleggio delle imbarcazioni. Saranno circa 50, infatti, gli yacht presenti che vanno dai 22 ai 65 metri.

Proprietari, futuri acquirenti, appassionati e professionisti della navigazione da diporto avranno l’occasione di vedere tutte le diverse le imbarcazioni presenti, comprese anche alcune in anteprima esclusiva. Qui è possibile scorrerne la lista completa.

 

Chi sono gli espositori?

Da anni, questo salone in acqua, ospita un gran numero di espositori della nautica internazionale (vedi qui la lista). Inoltre, all’interno del Palais des Festivals (proprio all’ingresso del salone), sarà creata la Luxury Gallery. Spazio dedicato al lusso, all’artigianato e all’arte del vivere. Qui gli espositori e i marchi più prestigiosi avranno l’opportunità di presentarsi al pubblico internazionale ed esporre i loro prodotti esclusivi. Dalla gioielleria, all’orologeria, dall’arredamento, al design, fino ai prodotti high-tech saranno tantissimi i settori venuti a Cannes.


Visita il nostro sito e scopri com’è facile acquistare online sul nostro web shop! Prezzi e disponibilità in tempo reale della nostra gamma di accessori nautici in acciaio inossidabile.

Visita il sito

Vuoi leggere altri articoli? Continua qui.

WordPress Theme by RichWP