Viti per Legno Testa Cilindrica Bombata. Perché Usarle?

Posted on

Nel nostro post blog di oggi parleremo dei casi in cui è consigliabile utilizzare le viti per legno a testa cilindrica bombata con cava esalobata (TX), totalmente filettate.


Dove usare questa tipologie di viti?

Non sempre risulta necessario che la testa della vite affoghi nella superficie da forare. Questo soprattutto quando si ha a che fare con delle superfici in legno. In particolare con tipologie di legni delicati oppure con legni sottili.

In casi come questi, infatti, una svasatura potrebbe essere causa di eventuali crepe nel legno. Ecco perché le viti per legno con testa cilindrica bombata sono indicate per questi utilizzi.

Quali sono i vantaggi?

Uno dei principali vantaggi è quello di non avere problemi di ingombro, rimanendo la testa in superficie. Un altro vantaggio importante è quello della resa estetica. Spesso, infatti, si ha bisogno di viti che risultino esternamente belle.

Quali sono le applicazioni?

Queste viti vengono utilizzate spesso per lavori di restauro. Vengono, infatti, utilizzate moltissimo dagli artigiani. Risultano utili soprattutto quando non è possibile l’utilizzo di ancoranti chimici o simili.


Scopri le disponibilità, i prezzi e gli sconti sulle nostre viti per legno 9112 in acciaio inox. Vieni nel nostro web shop e acquistale online!

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP