Tra Pochi Giorni al Via il Salone Nautico di Genova 2018!

Posted on
salone nautico di genova

SALONE NAUTICO DI GENOVA – Tra pochi giorni a Genova, apriranno le porte del 58° Salone Nautico. Da giovedì 20 fino a martedì 25 settembre saranno in mostra le ultime novità della nautica internazionale.


L’edizione 2017. Qualche numero.

L’edizione del Salone dello scorso anno ha mostrato degli ottimi segnali di ripresa del settore nautico. Anche i numeri, infatti, lo hanno dimostrato, partendo proprio dagli oltre 148.000 visitatori e dai tantissimi espositori provenienti da tutto il mondo (32 paesi rappresentati). Ben 884 i brand esposti e oltre 1.100 le imbarcazioni in mostra. 6 giorni di esposizione ricchi di eventi, convegni e soprattutto di attività sportive, come le prove in piscina o le prove sport in mare.

Vai alla lista espositori di quest’anno.

Salone Nautico di Genova 2018 – Un programma ricco di eventi.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.30, tutti i visitatori del Salone potranno vivere il mare tra attività, eventi e novità. Sarà possibile, infatti, ammirare più di 1.000 barche, tra vela, motori fuoribordo, gommoni, powerboat e motoryacht. Vai la lista completa delle imbarcazioni.

Proprio nei nuovi pontili e nelle aree riservate si troveranno le ultime novità riguardanti la nautica nazionale e internazionale. Oltre a questo, presso il Padiglione B e il Teatro del Mare, sarà possibile partecipare a workshop tecnici e a convegni di attualità relativi al settore nautico. Ma il Salone Nautico di Genova non è solo per i “cultori” delle barche, si rivolge, infatti, anche ai tantissimi appassionati di sport acquatici, di subacquea, nuoto, canottaggio, canoa e windsurf. Insomma, un’esperienza a 360°. I visitatori potranno partecipare di persona a laboratori e prove in mare grazie alla “Sea Experience”.

Di seguito il programma degli eventi.

Da non perdere.

Imperdibile, l’installazione deLa Piazza del Vento”, progetto che nasce da un’ispirazione di Renzo Piano (autore lo Studio d’architettura OBR) proprio per il Salone Nautico di Genova. Questo progetto consentirà al pubblico del Salone (e non solo) di interagire con i fenomeni ambientali ed energetici del mare (come il vento, il sole, ecc..). Un’opera, anche, interattiva grazie alla presenza di altalene fruibili al pubblico.


Visita il nostro sito e scopri com’è facile per le imprese acquistare online i nostri accessori nautici in acciaio inox.

Cavi, raccordi, cerniere, molle ormeggio, ganci, golfari e tanto altro..

Visita il sito

Vuoi leggere altri articoli? Continua qui.

One thought on “Tra Pochi Giorni al Via il Salone Nautico di Genova 2018!”

  1. Tra le barche del Salone Nautico di Genova che più mi hanno impressionato, il Bayliner VR5 OB e il VR6 Cuddy OB. Per ora ho visto le descrizioni su iNautia e sui social in attesa di andarlea vedere dal vivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Theme by RichWP