Rimessaggio Barche – Letargo Invernale? Fate Attenzione all’Acciaio Inox!

Posted on
rimessaggio barche

E’ arrivato settembre. I vostri clienti sono pronti per il rimessaggio barche del periodo invernale? E’ venuto, infatti, il momento di effettuare tutte quelle piccole operazioni di manutenzione che è necessario eseguire periodicamente . Proprio per preservare la barca dall’invecchiamento.


Ma come eseguire un corretto rimessaggio barche invernale?

Ricordate ai vostri clienti di effettuare alcuni piccoli accorgimenti prima di mettere la barca “in letargo” per l’inverno. Ma da dove cominciare?

  1. Effettuare la pulizia di:
  • carena (con l’aiuto di un’idropulitrice)
  • coperta (con acqua dolce e detergenti delicati)
  1. Ricordarsi anche di controllare:
  • Olio del piede motore
  • Olio motore
nettoyage1.jpg

Acciai della barca. Cosa controllare?

Dopo carena e coperta, i vostri clienti dovranno ricordarsi di controllare anche l’acciaio che si trova sulla loro barca. Ma perché è necessario questo controllo? A volte, gli elementi di acciaio presenti sull’imbarcazione si opacizzano, perdono brillantezza e vengono spesso attaccati dalla corrosione galvanica.

Occorre prendersi cura dell’acciaio eliminando tutti i depositi di ruggine e di ossidi che si possono essere formati nel tempo. Ci sono in commercio diversi sgrassanti che fanno al caso nostro: si applicano sulle superfici e si lasciano agire per pochi minuti. Dopo è sufficiente una passata con un panno  e l’acciaio torna alla sua brillantezza originaria.

 

I serbatoi e il sartiame della tua barca sono in buono stato?

rimessaggio.jpg

Fondamentale per il rimessaggio è proprio il buono stato dei serbatoi metallici, grazie al monitoraggio di eventuali formazioni di ossido. Altro controllo necessario è quello del sartiame, che dev’essere tenuto pulito da sale e dai vari agenti atmosferici.

 

Oltre a questi accorgimenti è importante controllare:

  • l’eventuale presenza di acqua e impurità.
  • il buono stato dei tubi e delle fascette stringitubo.

Un corretto rimessaggio garantirà alle imbarcazioni dei vostri clienti una lunga vita.

Scopri i nostri accessori nautici in acciaio inox. Registrati sul nostro web shop! Troverai disponibilità, prezzi e sconti.

Registrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP