Nautica – Perché Preferire i Grilli Stampati in Acciaio Inox 316?

Posted on

Attualmente sono stati aggiunti in stock i grilli stampati (detti, in nautica, maniglioni, in marineria) realizzati in acciaio inossidabile AISI 316 / A4.


Grilli stampati: a cosa servono?

I grilli stampati in acciaio inox sono tra gli elementi di collegamento più comuni sulle imbarcazioni. Questi prodotti, infatti, hanno un utilizzo prettamente nautico, marino e navale. Anche se vengono spesso utilizzati come portachiavi. In nautica, vengono usati come capocorda per le catene oppure per collegare una gassa a un ponticello. O addirittura una catena ad un’ancora. Il loro utilizzo principale, però, è quello di collegare le cime alle vele delle barche.

L’utilizzo dell’acciaio inox AISI 316 assicura una migliore resistenza alla corrosione dei cloruri. Soprattutto in uso marino (contatto con acqua di mare e sali disgelanti).

Cosa comporta la parola “stampati”?

Ma cosa comporta il fatto che sono stampati? I grilli stampati risultano ovviamente più sottili rispetto agli altri. Il loro spessore permette di collegare cime a vele di piccole dimensioni. Non possono, quindi, tenere carichi pesanti.

grilli stampati

Qualche avvertenza.

Vi suggeriamo di fare attenzione. Le caratteristiche tecniche riportate nelle schede, infatti, sono puramente indicative e possono subire variazioni da lotto a lotto. A seconda della produzione.

grilli stampati

Dove acquistarli?

Sono disponibili nel nostro web shop (vedi art.8293) in box, master carton e pallet. Oltre ad essere inseriti anche nella nostra gamma Blister InoxPoint (vedi qui).


Scopri i nostri grilli stampati in acciaio inox AISI 316. Acquistali online.

Scopri il prezzo e le disponibilità a stock. Oltre a tutte le misure presenti nella nostra gamma.

Clicca qui

Vuoi saperne di più su altri accessori nautici? Continua a leggere qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP