Golfari in Acciaio Inox – Come Usarli?

Posted on
golfari in acciaio

I golfari in acciaio inox sono anelli fissati a cassoni, macchinari o altri oggetti pesanti. Questo per agevolarne o permetterne il sollevamento o l’ancoraggio.


I golfari: a cosa servono?

Oltre a permettere il sollevamento o l’ancoraggio di oggetti, i golfari in acciaio possono essere utilizzati come elementi di connessione o come punti di ancoraggio. E’ interessante sapere che quando i golfari in acciaio inox sono designati al sollevamento, possono essere costruiti sulla base di un progetto del costruttore.

Questo progetto dovrà, quindi, soddisfare i requisiti della Direttiva Comunitaria. In questo caso, le tabelle di riferimento maggiormente utilizzate sono:

  • Per i golfari maschi: DIN 580_2010
  • Per i golfari femmine: DIN 582_2010

 

 

I golfari in acciaio inox: maschio o femmina?

Nella gamma Inoxmare sono presenti sia golfari femmina che golfari maschio. Nello specifico sono:

Golfari maschio

  • Golfari stampati con collare (in AISI 304)
  • Bullone occhio con anello (in AISI 316)
  • Golfari con perno (in AISI 316)
  • Golfare maschio con filetto per legno (in AISI 316)
  • Golfari simili DIN 580 (in AISI 316)

Golfari femmina

  • Dado a golfare simile DIN 582 (in AISI 316)
  • Dado a golfare forgiato¹ DIN 582 (in AISI 304/316)

¹La forgiatura (o fucinatura) è un processo di produzione industriale di trasformazione per deformazione plastica di pezzi metallici a sezione varia. Solitamente questi pezzi metallici vengono portati ad alta temperatura (superiore alla temperatura di ricristallizzazione) e lavorati, quindi, con ripetuti colpi di un maglio o pressa per forgiatura. Questi ultimi cambiano permanentemente la forma del pezzo, senza portarlo a rottura.


Non sei ancora iscritto al nostro web shop?

Scopri tutte le offerte relative ai nostri master carton e pallet. Iscriviti e potrai visualizzare i tuoi prezzi scontati! Registrarsi è facile.

Scoprilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP