Basette, Ponticelli, Aeratori e Cavallotti a U – di Tutto un Po’

Posted on
cavallotti a U

Oggi vi parleremo di alcuni accessori nautici in acciaio solitamente utilizzati su tutte le imbarcazioni, ma che possono essere impiegati in molti altri settori. Cavallotti a U, basette, ponticelli, aeratori..


Le basette e i ponticelli: a cosa servono?

Le basette e i ponticelli, detti anche golfari, vengono utilizzati principalmente per fissare paranchi, carrucole, cime e bozze per attacchi ancora. In caso di piccole imbarcazioni, inoltre, lo possiamo trovare sui pontili per l’ormeggio.

Novità del nostro web shop il ponticello largo per cinghie.

 

Gli aeratori in acciaio.

In nautica, gli aeratori in acciaio inossidabile AISI 304 sono griglie di aerazione per cabine e vani motore, con forme e dimensioni diverse. Oltre ad essere impiegate nel settore nautico, esse vengono utilizzate anche nel comparto dei trasporti. Ad esempio: nei camper, nelle roulotte o nei furgoni adibiti al trasporto di bombole a gas.

 

 

 

I cavallotti a U in AISI 316 / 304.

I cavallotti a U in acciaio inossidabile AISI 316/304 vengono chiamati anche “Golfari da alaggio” (alaggio: il traino di un’imbarcazione).

Principalmente, i cavallotti sono utilizzati come punti di presa per il traino e il sollevamento delle imbarcazioni. Ma si prestano anche ai più svariati utilizzi. Come su superfici dov’è necessario ancorare qualcosa oppure quando c’è la possibilità di arrivare dall’interno per stringerne i dadi.

 


Scopri i nostri accessori nautici in acciaio inossidabile. Entra nel nostro web shop per avere prezzi, disponibilità e sconti in tempo reale. Registrarsi è facile!

Clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Privacy Ai sensi dell’art.13 del regolamento (UE) 2016/679 i dati personali raccolti nella presente forme saranno trattati solo per rispondere alle richieste inviate. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy completa.

WordPress Theme by RichWP